Lauretta Binda premierà i partecipanti della manifestazione

Lauretta Binda

SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA” PER ONORARE IL VINCITORE DI CINQUE GIRI D’ITALIA

Cittiglio (Varese) Nell’anno della centesima edizione del Giro d’Italia a Cittiglio il prossimo 12 marzo si ricorderà Alfredo Binda che con Fausto Coppi ed Eddy Merckx detiene il record di vittorie nella gara a tappe italiana anche se, come risaputo, nel 1930 venne pagato per non partecipare al Giro per manifesta superiorità. La manifestazione “Sulle strade di  Alfredo Binda” si divide tra randonnèe e ciclostorica.

I primi potranno pedalare sulle salite palestra di allenamento di Binda: Brinzio, Marchirolo e Passo Cuvignone, gli eroici potranno scoprire alcune località della provincia di Varese pedalando su lunghi tratti sterrati e sulle piste ciclabili dell’alto varesotto. Tutti dettagli per scoprire l’evento proposto da Cicli Turri, inserito nel

Progetto Ciclovarese e valido come prima prova della Tre Rando Varesine sono sul sito www.sullestrdedibinda.it . Per tutti la possibilità di visitare il Museo Binda di consumare il pasta party nell’elegante Hotel La Bussola di Cittiglio oltre a ricevere un riconoscimento che sarà doppio per i primi 200 iscritti ( iscrizioni già aperte). Ci sarà la figlia dl Campionissimo, Lauretta Binda, a premiare l’impegno dei partecipanti in una manifestazione non agonistica ma che vuole proporre la scoperta del territorio del varesotto nel ricordo di un grande campione che ha scritto alcune tra le più belle pagine del ciclismo internazionale.

Lauretta Binda

www.sullestradedibinda.it

info@newsciclismo.com