A CITTIGLIO IL 13 MARZO “SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA”

A CITTIGLIO IL 13 MARZO “SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA”

Randonnèe e Gravel a scopo benefico

Domenica 13 marzo tornerà a Cittiglio l’evento “Sulle strade di Alfredo Binda”.

E’ la manifestazione che costantemente ha ricordato il campionissimo negli ultimi anni e lo farà anche nel 2022 per celebrare i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo.

“Quattro manifestazioni in una” si potrebbe titolare la giornata del 13 marzo, voluta da Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, che prevede lo svolgimento di una randonnèe di 100 chilometri, di una cicloturistica di 70 chilometri, di un evento riservato alle biciclette Gravel di 60 chilometri e della pedalata ecologia di 15 chilometri. Una vera e propria festa per la bicicletta con uno scopo benefico: quello di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Varese in maglia” che opera nel sociale dal 2014.

Punti focali della giornata l’Hotel La Bussola di Cittiglio, che ospiterà le operazioni preliminari, e Piazza Alfredo Binda (foto Giordano Azzimonti) dove le diverse manifestazioni prenderanno il via. Da sabato 26 febbraio sarà possibile iscriversi nei punti convenzionati alla giornata patrocinata dal Comune di Cittiglio, dal Panathlon International Club Varese e dalla Pedala con i Campioni.

I pre iscritti (fino al giorno 11 marzo) riceveranno il diploma di partecipazione, per i primi 100 iscritti pacco gara garantito, premi per i gruppi più numerosi con una particolare classifica riservata ai team formati da donne.

Per info ciclovarese2022@gmail.com inoltre sulla pagina FB @ciclovarese