AVIS LUINO E PANATHLON VARESE PROTAGONISTI

AVIS LUINO E PANATHLON VARESE PROTAGONISTI ALLA “SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA”   

E’ stata una nuova bella giornata di ciclismo a Cittiglio nell’ambito dell’iniziativa “Sulle strade di Alfredo Binda”, che propone tre percorsi ciclistico – culturali permanenti nell’alto Varesotto. (foto Giordano Azzimonti).

Oggi  all’Hotel La Bussola nell’evento  promosso da Ciclovarese il gruppo più numeroso presente è stato quello del Gruppo Ciclistico AVIS Luino, nella giornata che ha visto la presenza nel paese natale del campionissimo di alcuni esponenti del Panathlon International Club Varese, uno degli enti patrocinatori della manifestazione, con il presidente Franco Minetti che ha annunciato una nuova iniziativa panathletica rivolta al ciclismo:” Sabato 12 giugno, in occasione dei settant’anni di fondazione del Panathlon International, abbiamo organizzato una giornata riservata al ciclismo. Avremo il piacere di avere con noi a Gavirate il Presidente Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, con lui il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani, in occasione dei cento anni della Tre Valli Varesine, e il presidente della federciclo varesina Massimo Rossetti. Sarà una giornata per rafforzare il legame tra il nostro Panathlon e il ciclismo che nel Varesotto ci vede al fianco di numerose iniziative che vanno dall’attività giovanile a quella cicloturistica e di promozionale”.

L’iniziativa “Sulle strade di Alfredo Binda” continua con la possibilità in ogni giornata di pedalare sui tracciati. Sempre con partenza dall’Hotel La Bussola di Cittiglio.