Le iscrizioni sono aperte

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda”, manifestazione con la formula della randonnèe in programma domenica 22 aprile. Sul sito www.sullestradedibinda.it è possibile dare la propria adesione alla manifestazione che a Cittiglio ricorderà il tre volte Campione del Mondo dando la possibilità ai concorrenti di percorrere alcuni dei tracciati che Alfredo Binda percorreva per prepararsi alle sue gare. L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Contini in collaborazione con l’Hotel La Bussola di Cittiglio, Gianluigi Simonetta e la collaborazione tecnica del Team Cicli Turri e del Team Funtos Bike. Il presidente monvallese Enzo Tolomeo ha voluto creare una sinergia tra più componenti del ciclismo nell’evento che fa parte del calendario della Varese Sport Commission.

Cicloturismo, randonnèe e ciclostorica, questo il menù del prossimo 22 aprile. Per i ciclostorici ci sarà il percorso con partenza da Cittiglio ,l’ascesa a Brinzio, il passaggio da Varese e il ritorno a Cittiglio per un totale di 50 chilometri. Identico il tracciato per i cicloturisti, poi chi avrà forza nelle gambe potrà affrontare il secondo circuito con il passaggio da Luino, Ponte Tresa e di nuovo il ritorno a Cittiglio. La parte finale è riservata agli scalatori, si passerà da casa Binda, dove ieri Angela Binda, moglie del grande Alfredo, ha festeggiato il suo 89simo compleanno ,per salire fino al Passo Cuvignone per poi passare da Arcumeggia e ritornare a Cittiglio.

Ad ogni passaggio da Cittiglio verrà allestito un puto di ristoro, poi alla conclusione della fatica ogni partecipante potrà aderire al pasta party nell’elegante cornice dell’Hotel La Bussola. La manifestazione è la seconda prova della Tre Rando Varesine, challenge in tre prove che inizierà domenica 8 aprile a Cardano al Campo e che dopo la prova di Cittiglio si concluderà il 21 ottobre, sempre a Cardano al Campo, con il riconoscimento e chi avrà partecipato e tutte le prove che verrà consegnato nella serata dedicata a Miss Ciclismo del 10 novembre a Cittiglio.

ISCRIVITI ADESSO