PROGRAMMA COMPLETO

Comunicato stampa 11 febbraio 2020

 

 

 

“SULLE  STRADE  DI ALFREDO BINDA “  RANDONNEE  E  CICLOSTORICA

Domenica  8  marzo a  Cittiglio (Varese)

Cittiglio (Varese). Manca meno di un mese ad uno degli appuntamenti ciclistici non agonistici più attesi della prima parte della stagione. Si tratta della quinta edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda” programmata a Cittiglio, paese natale del tre volte campione del mondo, domenica 8 marzo. L’evento fa parte della manifestazioni sotto l’egida della Camera di Commercio di Varese e della Varese Sport Commission, si svolgerà con la formula della randonnèe e ciclostorica, è organizzato da AmiciBici, Gruppo Sportivo Contini e Funtos Bike e sarà valido come prima prova della Ciclovarese Rando Challenge e delle Ciclostoriche di Lombardia 2020 oltre che  come primo raduno internazionale del Panathlon International. E’ possibile pre iscriversi sul sito www.sullestradedibinda.it  entro il 29 febbraio usufruendo così della quota agevolata (15 Euro) e della possibilità di avere il frontalino da apporre sulle bicicletta personalizzato con il proprio nome. Altra particolarità della giornata, molto gradita nelle passate edizioni, il pasta party presso la “Sala Bacco” del Ristorante la Bussola di Cittiglio che si aggiunge alla possibilità di una visita gratuita e guidata al Museo Alfredo Binda, ubicato nei pressi del luogo di partenza. Particolarmente  ricco il pacco gara dove oltre ad articoli tecnici ci sarà la guida ad alcuni percorsi ciclistici della provincia di Varese recentemente presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Programma.

Sabato 7 marzo Iscrizioni (Euro 20) e ritiro pacco gara presso l’hotel La Bussola di Cittiglio dalle ore 14 alle ore 20.

Domenica 8 marzo. Dalle ore 7.30 iscrizioni e ritiro pacco gara presso l’hotel La Bussola di Cittiglio

Dalle ore 8 apertura villaggio di partenza

Dalle ore 8.30 alle ore 9.30 partenza “alla francese” della randonnèe. Tre percorsi di chilometri 50, 100 e 130 chilometri.

Dalle ore 10 partenza Ciclostorica chilometri 50.

Punti ristoro ogni 50 chilometri.

Dalle ore 12 apertura pasta party presso il ristorante La Bussola di Cittiglio

Ore 15 chiusura manifestazione.

Pacco gara per tutti gli iscritti ( garantito per i primi 200 iscritti).

Premi per i tre gruppi più numerosi

Altre prove della Ciclovarese Rando Challenge:

6 settembre a Gorla Minore –  Asd Team Valle Olona

13 settembre a Somma Lombardo – Asd Nazionale

16 ottobre a Cardano al Campo – Asd Cicli Turri

Premiazione finale sabato  7 novembre al ristorante La Bussola di Cittiglio

PREMIO FEDELTA’ A TUTTI COLORO CHE AVRANNO PARTECIPATO A TUTTE E QUATTRO LE PROVE.