Randonnèe e Ciclostorica per bici d’epoca
Ritorna la terza edizione della randonee e ciclostorica "Sulle strade di Alfredo Binda", manifestazione che ripercorre le strade su cui il campione varesino era solito allenarsi: dalle vie disegnate sulle rive del Lago Maggiore, alla Valcuvia, Brinzio e Passo del Cuvignone.
L'appuntamento per la terza edizione è fissato per
domenica 22 aprile 2018 a Cittiglio (VA)
La manifestazione sarà composta da 2 eventi per le due ruote:
RANDONNEE
partenza dalle ore 7:30 alle 9:30, con scelta fra 3 percorsi da affrontare in sequenza aventi ognuno partenza e arrivo a Cittiglio, con i seguenti chilometraggi: 50, 100 e 150 chilometri
CICLOSTORICA
partenza dalle ore 9:00, con scelta durante la corsa fra 2 percorsi aventi ognuno partenza e arrivo a Cittiglio, con i seguenti chilometraggi: 46 e 76 chilometri.
Una giornata ciclistica che ha l’intento di portare a Cittiglio il maggior numero di appassionati di ciclismo per essere protagonisti in sella alle loro biciclette. Una manifestazione che si pone come fine quello della promozione del territorio: non solo un momento di sport per i suoi partecipanti, ma un'occasione per tutti loro, e i per i loro accompagnatori, di trascorrere un gradevole fine settimana visitando le bellezze della sponda lombarda del Lago Maggiore.