DAL  2 GIUGNO  SI  PEDALA  “SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA”

Comunicato stampa 26 maggio  2021

DAL  2 GIUGNO  SI  PEDALA  “SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA”

Con il mese di giugno riprende l’iniziativa legata ai percorsi permanenti nell’alto Varesotto dedicati al campionissimo Alfredo Binda.

Il progetto cicloturistico – culturale ideato da Ciclovarese è denominato “Sulle strade di Alfredo Binda” ed è realizzato dal punto di vista tecnico da: Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike, AmiciBici, Società Ciclistica Orinese e Team Newsciclismo.com.

Tre i percorsi che potranno essere oggetto dell’attenzione dei partecipanti, con diversi chilometraggi e difficoltà altimetriche. Punto di partenza e arrivo l’Hotel Ristorante La Bussola, in Piazza Binda a Cittiglio, dove ogni giorno della settimana (escluso il martedì) potrà essere ritirato il foglio di viaggio che dovrà essere validato nei punti di controllo a timbro. Per tutti numerosi omaggi, la preziosa guida con tutte le notizie relative al cicloturismo e alle località di interesse culturale, oltre alla possibilità di potere acquistare le numerose proposte di oggetti legati all’evento. “ Siamo particolarmente soddisfatti dell’interesse che questo evento ha suscitato tra i pedalatori e numerosi associazioni del territorio - affermano i promotori - oltre ad alcuni sponsor privati quest’anno abbiamo il sostegno di Panathlon Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Società Ciclistica Alfredo Binda, Liceo Sportivo Marco Pantani Busto Arsizio, Panathlon Club La Malpensa, Comune di Cittiglio e Fondazione Michele Scarponi”.

Non resta che iniziare ad allenarsi e provare il piacere di pedalare sui tracciati che l’iniziativa cicloturistica nel Varesotto propone.

Nella foto il titolare dell’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio Alessandro Ruzzenenti  mostra la maglia dell’evento realizzata da aquadro2 di Gallarate (Varese).